About
La storia
CRML design nasce nel 2018 da un’idea dello stilista Carmelo Morello, classe 1976, origine siciliana ma romano di adozione.
Un sofisticato gusto estetico e una particolare passione per la maglieria e il capo spalla, danno vita a un progetto creativo e di ricerca che fonda le sue radici nel patrimonio sartoriale del nostro Made in Italy realizzando un percorso di immagine e di cultura, sempre in perfetta sintonia tra tradizione e estrema contemporaneità.
Sono questi i codici leggibili nelle collezioni e percepibili in ogni singolo capo creato in laboratorio.
Il brand propone capsule dalle lavorazioni sartoriali, classici reinterpretati con un twist “street style”.
Concept
CRML design disegna outfit eclettici con un’attitudine minimalista e caratterizzati da un labile confine tra maschile e femminile, un “genere fluido” proposto in un perfetto equilibrio di forme, proporzioni e contrasti che però consentono di giocare e di trasformare, ad esempio, un paltò in una camicia mantenendo intatta l’armonia della struttura.
L’equilibrio al limite del caos, tra il rigore e l’esasperazione delle forme stesse, come negli accostamenti trasversali dei materiali che uniscono i tessuti più classici a quelli più innovativi e tecnici.
Lo store
In Via dell’Orso 72 , Nel cuore del Tridente, tra i vicoli storici del centro di Roma
apre il primo store del brand CRML Design
Uno spazio dedicato alle collezioni del designer Carmelo Morello , un luogo che rispecchia il gusto e la filosofia del brand ,una piccola “camera delle meraviglie” dall’atmosfera MITTELEUROPEA.